Loading...
F.V. srl 2018-10-22T14:28:06+01:00

 La nostra storia

FV Srl è una società che si occupa principalmente di formazione in termini di sicurezza sul lavoro.

Tutti i corsi di formazione predisposti sono disciplinati da specifici decreti legislativi:
ll D.Lgs. 81/2008 richiede, per esempio, che ogni lavoratore debba avere un’adeguata istruzione in materia di sicurezza e salute.
La durata, i contenuti minimi e le modalità di trasmissione delle nozioni devono essere definiti mediante Accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano.

Tali corsi sono da considerare obbligatori e necessari. Per questo motivo ci impegniamo a garantire e diffondere le giuste nozioni, conformemente con la legge in vigore fornendo soluzioni rapide e realizzando progetti per piccole e grandi imprese.
Documento Privacy

Documento Privacy

Calendari

Calendario Eventi

Iscrizione Online

MODULO DI ADESIONE AI CORSI DI FORMAZIONE LAVORATORI (GENERALE E SPECIFICA)
MODULO DI ADESIONE AI CORSI PER ADDETTI ALL’EMERGENZA (INCENDIO E PRIMO SOCCORSO)
MODULO DI ADESIONE AI CORSI DI AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI

CBO – Centro Benessere Organizzativo Aziendale

Sezione Liguria

Le attività, senza scopo di lucro e con mero carattere sociale e culturale, sono volte al miglioramento della cultura organizzativa aziendale con particolare riferimento alla sicurezza e salute nonché al clima e benessere dei lavoratori quale condizione originaria di tutte le aziende sul territorio (e non) perché siano nelle condizioni di avviare dei piani di sviluppo ed innovazione comprese le aziende in crisi.

La FV Srl, accreditata dal 2013 con Regione Liguria ed in concerto con essa, ha inteso istituire un comparto per l’ascolto del fabbisogno organizzativo e prevenzionale delle imprese con particolare attenzione alle imprese del territorio ligure.

FV srl è aperta a collaborazioni con le altre regioni che manifestino le medesime intenzioni e aspettative. In caso di interesse compilare i campi sottostanti

Il centro benessere organizzativo è un servizio improntato sul garantire uno stato di salute adeguato ai lavoratori.

Lo scopo è quello di evitare condizioni di disagio o malessere psicologico e fisico in relazioni a eventuali situazioni professionali complicate o poco agevoli, garantendo una maggiore reddittività.

Gli ambienti invivibili e stressanti sono peculiarità che vanno a nuocere sulla serenità aziendale, impedendo un clima idoneo allo svolgimento del lavoro in maniera produttiva e alla formazione di una squadra in grado di svolgere a pieno le situazioni.

Anche questo tratta di sicurezza e salute nell’ambiente lavorativo, lo scopo è quella di preservarla.

Grazie a un maggiore benessere dei lavoratori, è garantita un’elevata propensione verso il lavoro svolto in determinati termini e nella creazione del team. 

Vi è un incremento della volontà di collaborare tra le persone, propensione nella condivisione con il fine ultimo di creare valore per un obiettivo comune.

Grazie alla mente libera e al corpo privo di eccessiva stanchezza e sovraffaticamento.

Il servizio viene svolto mediante un’individuazione delle problematiche e valutazione di eventuali rimedi di tutela; la verifica è alla base di tutto: sul luogo di lavoro cercando di considerare i fattori di riscio relativi alla sicurezza sia fisica che psicologica.

Contattaci